Spedizioni e Resi

Il sito www.fadawine.it, di proprietà di di proprietà di Zonzini Silvano, con sede legale in Via dei Cerri n. 22, 47899 Serravalle Loc. Ciarulla, Rep. San Marino. Codice Operatore Economico SM19600 da ora in poi denominato Proprietà Ecommerce Fadawine o fadawine.it o venditore.

Ricordati che puoi contattare Fada Wine tramite e-mail info@fadawine.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

  1. La nostra politica commerciale
    • Il Venditore offre in vendita su fadawine.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano consumatori ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. n. 206/2005 (“Consumatore”) e che agiscono su www.fadawine.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
    • In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini e/o richieste che non siano conformi alla propria politica commerciale.
    • Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su fadawine.it.
  2. Come concludere il contratto
    • Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su fadawine.it, dovrai registrarti nel Sito, nel rispetto delle Condizioni Generali d’Uso che puoi consultare del Sito, e seguire il procedimento d’acquisto guidato online.
    • Dovrai in seguito compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
    • Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
    • Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti sarà altresì richiesto di accettare le clausole che richiedono la tua espressa approvazione.
    • Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione My Account.
    • Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
    • La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
    • Concluso il contratto, fadawine.it prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
    • Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.fadawine.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
    • Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.
    • Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in fadawine.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
    • Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).
  1. Informazioni sui prodotti
    • Le caratteristiche dei prodotti sono presentate sul sito fadawine.it. Le immagini ed eventuali video devono in ogni caso essere intesi come indicativi e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dal produttore. Tuttavia, alcuni colori e alcune texture delle confezioni o dei prodotti potrebbero apparire non corrispondenti a quelli reali a causa del browser ovvero del monitor utilizzato.
    • Proprietà Ecommerce Fadawine effettua l’imballaggio per la spedizione nella forma ritenuta più opportuna e non risponde di eventuali avarie, manomissioni e ammanchi che si dovessero verificare dopo l’uscita della merce dai propri magazzini.
  2. Diritto di recesso e garanzia del prodotto
    • I prodotti ti verranno consegnati confezionati. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
  3. Pagamenti
    • I Prezzi sono esposti in Euro e comprensivi di I.V.A., recipienti, imballaggi.
    • Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
    • In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si rendesse necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.fadawine.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
    • Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di Fada Wine, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
      Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.
  4. Spedizione e consegna dei prodotti
    • Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione My Account. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
  5. Tutela dei minori
    • I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line.
  6. Assistenza clienti
    • Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email
  7. Diritto di recesso
    • I diritti del Cliente sono tutelati dal D. lgs. 206/2005.
    • Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su fadawine.it, chiamando o scrivendo all’indirizzo info@fadawine.it.
    • In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
    • Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
    • Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
    • Nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato anche il costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati, tuttavia, resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
    • Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 9.1, 9.2, 9.3, 9.4, 9.5 e 9.6 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
      1. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
      2. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
      3. i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodottu di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
      4. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
    • Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 9, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
    • Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
    • Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
  8. Tempi e modalità di rimborso
    • Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 9.8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
    • Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
    • Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
    • La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
    • In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
  9. Reclami
    • Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare l’indirizzo: info@fadawine.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma ordine inviata via e-mail.
  1. Privacy e Cookies
    • Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy e alla Cookies Policy.
    • Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
    • Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fadawine.it.
  2. Legge applicabile e soluzione delle controversie
    • Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e con espressa esclusione dell’applicazione, anche parziale, della Convenzione di Vienna del 1980 in tema di vendita internazionali di beni mobili.
    • In ogni caso, ogni controversia che dovesse insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle Condizioni Generali di Vendita, anche qualora la stessa non sia risolta dalla procedura di cui al punto che precede, verrà devoluta in via esclusiva alla giurisdizione italiana. Foro competente in via esclusiva sarà quello di San Marino con esclusione di qualsivoglia altro Foro eventualmente competente.
    • In ogni caso, è reso disponibile un servizio di risoluzione alternative delle controversie per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo).
    • È stata altresì istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumer/odr/. Attraverso tale piattaforma è possibile consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.
  1. Modifica e aggiornamento
    • Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su fadawine.it.